L’Olio di Canapa è un prodotto dalle proprietà importanti, può essere assunto come un vero e proprio integratore alimentare, in taluni casi viene impiegato anche come rimedio naturale ad esempio per contrastare il colesterolo.
L'Olio di Canapa è una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico, che permette un perfetto equilibrio tra Omega-3 e Omega-6: nessun altro alimento presente in natura è in grado di garantire una proporzione di 3 a 1, cioè il rapporto raccomandato da medici e nutrizionisti.
Nell'Olio di canapa sono presenti amminoacidi, numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C; sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo; fitosteroli e cannabinoidi, in maniera particolare il CBD.
Il livello di THC è molto basso, se non inesistente, meno di una parte per milione, per sortire effetti psicotropi bisognerebbe assumerne dai 5-9 litri di Olio al giorno.
Nella ricetta che proponiamo parliamo della realizzazione di un dressing con olio di Canapa e CBD.
Ingredienti
- ½ dcl di vino bianco
- ½ dcl di aceto di mele
- ½ dcl di olio di canapa
- 1 dcl di acqua
- ½ tazzina di carota grattugiata
- ½ tazzina di parmigiano grattugiato sale
- pepe succo di mezzo limone
- erbe: basilico, origano, maggiorana
- 1 spicchio d’aglio tritato fine
Preparazione
In un contenitore mescoliamo tutti gli ingredienti, se ritenete necessario diluite con acqua o aggiungete del sale. Il condimento preparato può restare in frigorifero per alcuni giorni pronto per essere utilizzato nelle insalate o nei vostri piatti a base di verdure. Nel momento in cui lo utilizziamo aggiungiamo alcune gocce di Olio di Canapa con CBD, in modo da sfruttare tutte le proprietà del Cannabidiolo.
(fonte ricetta: greenme)