🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Premium Hemp Oil: il benessere dei nostri amici a quattro zampe

    INDICE

Premium Hemp Oil è il prodotto pensato per il benessere dei nostri amici pelosi.
La crescente letteratura scientifica sull’efficacia dei cannabinoidi sugli animali domestici dimostra come l’Olio di Canapa possa essere un prezioso alleato per la salute di cani e gatti.

L’Olio di Canapa negli animali domestici

I prodotti a base di Canapa permettono di diminuire l'utilizzo di antinfiammatori (FANS e cortisone) che alla lunga possono creare problemi sulla salute. Uno studio pubblicato nel 2018 dalla Cornell University negli Stati Uniti, ha messo in luce gli effetti dei Cannabinoidi su 16 cani affetti da osteoartrosi. I ricercatori hanno evidenziato che i soggetti trattati con i Fitocannabinoidi beneficiavano di una netta diminuzione del dolore rispetto e nessun tipo di effetto collaterale. 

Il Sistema endocannabinoide negli animali verterbrati

Gli animali vertebrati hanno un sistema endocannabinoide similare a quello degli esseri umani, che agisce su una vasta gamma di processi biologici dell’organismo. Il sistema endocannabinoide definisce una serie di specifici recettori che interagiscono con determinati agonisti; è composto da due recettori primari: il Recettore di Cannabinoidi 1 (CB1) e il Recettore di Cannabinoidi 2 (CB2).

Il CB1 è un recettore di membrana che si trova nel sistema nervoso centrale in due zone che controllano il comportamento alimentare: la zona mesolimbica, legata al piacere di assumere cibo gustoso, e la zona ipotalamica, legata alla produzione di molecole che regolano l’apporto di cibo. Il CB2 invece è un recettore coinvolto nel metabolismo dell’osso e ha la capacità di modulare la risposta immunitaria. I recettori sono attivati dagli endocannabinoidi, o cannabinoidi. I recettori sono attivati dai cannabinoidi, che possono essere classificati in due grandi categorie: "Endogeni" ed "Esogeni".

Endogeni: "Endo" significa che viene originato all'interno del corpo. I cannabinoidi endogeni sono prodotti naturalmente dal nostro organismo ed interagiscono con i recettori dei cannabinoidi per regolare diverse funzioni di base, come umore, appetito, dolore, sonno ed altro ancora.

Esogeni: Questi cannabinoidi provengono da una fonte esterna al nostro corpo. Si trovano comunemente nella Cannabis, come, per citarne alcuni: tetraidrocannabinolo (THC), cannabinolo (CBN), cannabidivarina (CBDV), cannabidiolo (CBD), Cannabigerolo (CBG). Quando vengono assunti, interagiscono con il Sistema endocannabinoide producendo effetti fisici e psicologici all'interno dell'organismo.

 

Cinque buoni motivi per usare Premium Hemp Oil con il tuo animale domestico

 

1 - Dolore

Nel 1997, uno studio pubblicato sull’European Journal of Pharmacology ha evidenziato come il sistema endocannabinoide fosse coinvolto nella gestione del dolore nell’uomo. Allo stesso modo i fitocannabinoidi potrebbero favorire una diminuzione dei sintomi del dolore nel nostro animale grazie all’anandamide, una sostanza chimica che aiuterebbe a spegnere i segnali del dolore nel cervello.

2 - Stati mentali

Anche gli animali possono vivere uno stato malinconico e cupo. Premium Hemp Oil può, in casi di alti e bassi, favorire un buono stato mentale. Ad esempio nei casi di cani spaventati dai propri simili perché adottati troppo presto e prematuramente separati dalla propria mamma o che non hanno avuto la possibilità di interagire con i propri simili e ciò li rende aggressivi.

3 - Cannabinoidi e stati ansiosi

I nostri amici a quattro zampe potrebbero sviluppare stati ansiosi e paura da agenti esterni come fuochi d'artificio o temporali. Premium Hemp Oil, grazie alla sua composizione, aiuta ad attutire gli stati ansiosi e la paura.

4 - Processi cognitivi

Come tutti gli organi anche il sistema nervoso centrale invecchia. Negli animali ciò può comportare cambiamenti di umore e variazione delle capacità cognitive, al punto che il cane o il gatto possono sviluppare alterazioni comportamentali. La disfunzione cognitiva incide soprattutto sulla memoria, ma può coinvolgere anche altri aspetti.

5 - Stati fisici

In specifiche condizioni fisiche, l'Olio di Canapa potrebbe essere un valido alleato. L’esperienza di Enecta raccoglie la storia di Jack, un pastore belga malinois di sette anni. Fernado, il proprietario di Jack racconta “Abbiamo iniziato a somministrare all’animale Premium Hemp Oil nell'ottobre 2017 e dopo due settimane abbiamo detto ‘forse funziona’, poi è passato un mese intero, due mesi, tre mesi, sei mesi…incredibile... abbiamo iniziato a ridurre il dosaggio del farmaco, perché i fitocannabinoidi sembravano funzionare anche da soli”.

 

Premium Hemp Oil per animali

Enecta ha realizzato “Premium Hemp Oil per animali”, un vero alimento complementare pensato per il benessere di cani e gatti, ricco di Omega-3, Omega-6 e Vitamina E, il cui sapore è reso ancora più gradevole dalla presenza di olio d’oliva. Grazie al contagocce in plastica a prova di morso, l’olio può essere somministrato direttamente in bocca oppure aggiunto al cibo avendo cura di mescolare bene per non disperdere il prodotto.

 

Dove si acquista Premium Hemp Oil per animali domestici?

Sul nostro sito potrete trovare Premium Hemp Oil per animali domestici in due formati, da 10 ml e 30 ml.

Parliamo di un prodotto specifico per animali, con cui contribuire a mantenere il pelo lucido, la pelle sana e l'apparato cardiovascolare in salute, oltre alla presenza della Vitamina E, per proteggere la membrana cellulare dall'attacco dei radicali liberi e rinforzare il sistema immunitario.

New call-to-action