→ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49€ →

Enecta Bike Tour, tutto pronto per la 2° edizione!

Torna la due giorni ciclistica targata Enecta!

Manca esattamente un mese alla seconda edizione dell’Enecta Bike Tour, un fantastico weekend in Abruzzo, a Castelvecchio Subequo, tra Cannabis e Ciclismo, che ritorna presentando diverse novità con ‘AgreenCulture - Abruzzo Hemp Festival’.

Enecta ormai da alcuni anni sta promuovendo il rapporto tra CBD e Sport con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità di questa molecola e allo stesso tempo promuovere uno stile di vita legato al benessere psicofisico della persona.

Bike-tour-interna

L’evento di due giorni, 29 e 30 Giugno, non è dedicato soltanto agli amanti delle due ruote: questa seconda edizione presenta infatti diverse novità, con un legame sempre più stretto col territorio e le sue risorse.

L’Enecta Bike Tour si svolge nei territori in cui risiedono gran parte delle coltivazioni di Cannabis che vengono trasformate nei nostri prodotti. Così come la scelta di coltivare è stato un modo di valorizzare il territorio dal punto di vista dell'indotto economico, la sede del Bike Tour è un modo di valorizzare la ricchezza e bellezza naturalistica di un territorio poco battuto e poco conosciuto da questo punto di vista.

La due giorni si aprirà con una visita ai campi di Cannabis di Green Valley, aperta a tutti non soltanto ai ciclisti.

Green Valley è un’azienda agricola abruzzese partner di Enecta nelle coltivazioni.

Un Tour pensato con non con lo spirito che contraddistingue una gara ciclistica, ma come un momento di condivisione di sport, benessere e conoscenza e sensibilizzazione sulla cannabis.

La novità di questa seconda edizione è quella di domenica 30, dalle ore 17.30 Enecta Bike Tour presenta ‘AgreenCulture - Abruzzo Hemp Festival’ un pomeriggio aperto a tutti, non soltanto ai ciclisti con la Canapa protagonista.

Il programma nel dettaglio

Alle ore 9.00 appuntamento a piazza San Francesco a Castelvecchio Subequo dove prenderà il via la 'Camminata sportiva ai campi', aperta a tutti.

Quattro km a piedi su un percorso adatto anche ai più piccoli, arriveremo nei pressi di Molina, per visitare uno dei campi di Canapa più grandi che siano mai stati realizzati in Italia.

Una volta giunti sul campo racconteremo del progetto 'Green Valley', cosa è il CBD, e le proprietà di questa pianta su cui l'opinione pubblica mostra un interesse sempre maggiore.

Alle ore 11.30 i ciclisti partiranno (dai campi) per la prima tappa del Tour, che da Castelvecchio li condurrà fino a Passo Godi dove resteranno a dormire.

Domenica 30 giugno l'ENECTA BIKE TOUR 2019 presenta AgreenCulture - Abruzzo Hemp Festival.

Abruzz canapa

Di cosa si tratta?

Ore 16.30 è previsto l'arrivo ciclisti in paese, dopo aver affrontato un meraviglioso percorso nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. La salita di Olmo di Bobbio ed una interminabile discesa li ricondurrà nuovamente a Castelvecchio Subequo.

Ore 17.30 presso la Sala 'Padre Pio' CONVEGNO TEMATICO

"CANAPA: RISORSA DI UN TERRITORIO CHE GUARDA AL FUTURO"

Saluti Istituzioni

Pietro Salutari - sindaco Castelvecchio Subequo

Interventi

Gianpaolo Grassi - CREA - CI di Rovigno

Confagricoltura (rappresentante in via di definizione)

Ore 18.45 presso la Sala 'Padre Pio' DOCU - FILM

"TERRE DI CANNABIS"

Proiezione del film di Gianluca Marcon, che sarà presentato in anteprima nazionale alla 22^ edizione di Cinemambiente Torino.

Ore 19.30 seguirà DEGUSTAZIONE

"DI VINO E DI CANAPA"

Degustazione con stuzzicherie con prodotti con Canapa

N.B. Per la desgustazione la prenotazione è obbligatoria. (E' gradita la prenotazione al convegno).

info e iscrizioni:

giuseppe@enecta.com

palcoescena@gmail.com

Scarica la guida completa sull'olio di cbd

 

0 commenti