🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Come trasformare l'auto-quarantena... in esercizio e Fitness

    INDICE

In questo periodo storico in cui le nostre vite si svolgono, a parte rarissime eccezioni, all’interno delle nostre mura domestica in maniera continuativa, riveste una fondamentale importanza riuscire a scandire le nostre giornate identificando dei momenti precisi che possano diversificare la nostra routine. 

Una delle attività che ci può aiutare è sicuramente quella fisica. Includere quindi nella nostra routine quotidiana un momento dedicato all’esercizio, alla mobilità e al nostro rinforzo muscolare è essenziale.

Nel nostro calendario giornaliero troviamo spazio anche per l'attività fisica, che deve rimanere un perno centrale nelle nostre giornate. 

guida-fitness-a-casa

Farlo non è difficile quanto sembra, già fare alcuni piani di scale due o tre volte al giorno può essere un buon esercizio, soprattutto per chi non è allenato e dunque non può strafare. Per i più fortunati che possiedono una cyclette o un tapis roulant, una buona opzione è fare esercizio leggero mezz'ora al giorno.

Ma se partite da zero, e non avete il minimo supporto tecnico (e nemmeno le scale del condominio), non disperate, vi basterà una connessione internet e armarvi di buona volontà.

Tra le diverse possibilità e offerte di corsi gratuiti che potrete infatti trovare online, noi vi Enecta vi proponiamo un’edizione speciale della nostra iniziativa conosciuta sotto il nome di “Free Fitness”, e di cui già altre volte avrete potuto leggere sul nostro sito.

Vogliamo fare la nostra parte e per questo abbiamo lanciato la campagna “#iorestoacasa ma mi alleno”, invogliando le persone a mantenere uno stile di vita sano, allenandosi da casa, grazie ai nostri corsi in diretta live su facebook, completamente gratuiti. 

Free FitEnecta Free Fitness è un progetto che nasce a Bologna nel Febbraio 2017, un’iniziativa per mettere a disposizione di persone di qualunque genere, età e forma fisica, la possibilità di allenarsi gratuitamente all'aperto, in compagnia di altre persone, guidati da un trainer professionista.

Oggi è arrivato anche a Napoli e Barcellona, sempre con lo stesso obiettivo di promuovere uno stile di vita legato al benessere psicofisico della persona.

Ma torniamo a noi, come funziona “#iorestoacasa ma mi alleno”?

Esattamente come avveniva all'aperto fino a poche settimane fa, il nostro coach esegue gli esercizi per mostrare il giusto modo di praticarli, allenandosi con gli utenti collegati. L' esercizio fisico si può fare ovunque e con qualsiasi mezzo a disposizione.

I tutorial sono fruibili a tutti online, su Facebook, semplicemente connettendosi alla pagina FreeFitnessBologna o FreeFitnessNapoli.

 

Ecco il programma previsto per questa settimana:

WhatsApp Image 2020-03-22 at 20.37.43

Cosa aspettate allora? É l'occasione giusta per aggiungere una piacevole novità alle vostre giornate e mantenersi in forma con il minimo sforzo! 

ARTICOLI CORRELATI

Sport, consigli pratici per cominciare a fare Crossfit!

CONTINUA A LEGGERE

Allenamento crossfit, come sviluppare una sessione

Il Crossfit è uno sport che sta raggiungendo una popolarità sempre maggiore, Enecta e Crossfit...

CONTINUA A LEGGERE

Enecta, intervista con Dott. Striano “CBD efficace nei casi Epilessia”

Oggi parliamo di Epilessia, cercando di capirne di più attraverso un’intervista con il Professore...

CONTINUA A LEGGERE