🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Sport, consigli pratici per cominciare a fare Crossfit!

    INDICE

 

Il Crossfit è uno Sport sempre più popolare che sta riscuotendo un successo crescente tra gli appassionati, un modo alternativo per mantenersi in forma ma non solo, trattandosi di una disciplina particolarmente performante.

Il Crossfit contribuisce all'aumento di forza, resistenza ed equilibrio, in un contesto di community sempre più ampio. A seguire analizziamo alcuni consigli pratici per tutti coloro che decidono di provare questa disciplina sportiva.
 
1 – La prima cosa da fare è approcciare agli allenamenti in maniera “giusta”, imparando i movimenti e le tecniche di esecuzione degli esercizi senza improvvisare e farsi prendere dalla frenesia di bruciare le tappe.
 
2 – Nelle prime sedute non è importante quante ripetizioni si eseguono durante gli esercizi ma quanto questi vengano eseguiti in maniera corretta. Quindi è importante concentrarsi sulla corretta esecuzione dei movimenti!
 
3 – Evitare allenamenti faticosi e sfiancanti, non strafare! Il consiglio è di eseguire gli allenamenti in maniera graduale e crescente seguendo i dettami di un istruttore professionista.
 
4 – Quando si eseguono gli esercizi in gruppo non farsi prendere dallo spirito di competizione! La sfida e la competizione sono molto importanti nello sport ma soprattutto quando si comincia una nuova attività sono aspetti che vanno accantonati per concentrarsi sulla corretta esecuzione dei movimenti.

5 – Eseguire un riscaldamento corretto, vale per il Crossfit ma per lo Sport in generale. Non sottovalutare mai l’importanza di eseguire un buon riscaldamento prima di intraprendere la sessione di allenamento.

6 – Regolare gli allenamenti ed i carichi di lavoro in maniera graduale affinché ci sia una fase di crescita costante e, non meno importante, si riduce il rischio di andare incontro a infortuni.

7 – Riposare correttamente! Una buona qualità del sonno incide su una buona qualità della vita quotidiana e dell’attività sportiva. Dormire male significa essere stanchi e quindi una maggiore fatica durante gli allenamenti.

8 – Mangiare in maniera sana, seguire una dieta regolare avvalendoci del consiglio di un esperto in alimentazione, che sia il quanto più possibile correlata all’attività sportiva che pratichiamo.

9 – L’ultimo consiglio è fare uso di Olio di CBD. Molti Sportivi oggi si avvalgono delle proprietà del CBD, sfruttando le sue capacità antinfiammatorie e di supporto al recupero psicofisico dopo l’allenamento o preso la sera o al mattino, ci aiuterà a regolare il sonno e affrontare la giornata con il verso giusto!

10 - Jack Colomba, è un atleta e istruttore di Crossfit presso la palestra Roveri di Bologna. Da quest’anno ha aggiunto alla sua dieta anche l’Olio di CBD Enecta “Assumo circa tre gocce di Olio al giorno e devo dire che supporta in maniera molto importante il mio recupero muscolare, soprattutto in quei momenti in cui la stanchezza è maggiore!