sono ottenuti da varietà di canapa iscritte nel Registro Comune Europeo e nel rispetto degli altri requisiti previsti dalla l. 242/2016;
sono destinati ad un uso cosmetico non orale;
sono stati regolarmente notificati nel Portale Europeo dei Prodotti Cosmetici (CPNP).
I nostri articoli hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono qualificare i nostri prodotti come medicinali o attribuire proprietà terapeutiche agli stessi.
STAFF ENECTA29 settembre 2017
2 minuti per leggere
Medical Cannabis Bike Tour, ci saremo anche noi di Enecta!
INDICE
Prenderà il via il prossimo 3 Ottobre da Frymburk la nuova edizione del Medical Cannabis Bike Tour che si concluderà a Vienna il 5 Ottobre, in coincidenza con l’apertura Cultiva Hanfmesse, la Fiera dedicata alla Cannabis.
Quattrocentoventi kilometri in tre giorni nel segno della solidarietà, per sostenere la raccolta fondi sulla ricerca e contribuire attivamente alla mission del Medical Cananbis Bike Tour.
L’obiettivo principale del Medical Cannabis Bike Tour è quello di raccogliere fondi per esplorare il lavoro di un team di scienziati dell’Università Complutense di Madrid, capitanati dal dottor Manuel Guzman, il dottor Guillermo Velasco e il Dr Cristina Sanchez.
Raccogliere fondi sufficienti per testare le loro ricerche in un trial clinico con un massimo di 30 -40 pazienti con tumore al cervello. Questo processo sarà gestito da GEINO (Il gruppo spagnolo di Investigatione Neuro-Oncologica) negli ospedali spagnoli.
La loro ricerca è stata riconosciuta dalla comunità scientifica dopo aver pubblicato un articolo sulla rivista scientifica, Nature Magazine nel 2000 dal titolo “azione anti-tumorale di cannabinoidi”.
Negli ultimi tre anni, sono stati raccolti oltre 250.000 € per la ricerca sulle cannabis e le sue qualità anti-cancro.
"Crediamo molto in questa iniziativa – afferma Enecta – eravamo presenti per la prima volta lo scorso annoe saremo presenti anche in questa nuova edizione, pensiamo che la ricerca sia motore di sviluppo e innovazione attraverso la quale è possibile creare valori condivisi insieme alle tante persone con cui vivremo questa fantastica esperienza”.
A seguire il Video Reportage realizzato nell'edizione 2016!