🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Decreto Fiscale, arrivano emendamenti sulla Cannabis Terapeutica

    INDICE

 

Come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi la proposta di Legge sulla Cannabis Terapeutica approdata al Senato dopo l’ok della Camera ha concrete possibilità di restare al palo e di non essere approvata a causa di un ingorgo legislativo e in parte anche per la fase di fine legislatura in cui il Tema Cannabis non sembra apparire una priorità.

A tal proposito però ci sarebbe l’intenzione da parte del Governo di proporre un emendamento da inserire nel Decreto Fiscale che garantirebbe la continuità dell’approvvigionamento della Cannabis per la sua finalità terapeutica.

Dunque oltre alla produzione che resta ovviamente in capo allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze, l’Organismo statale per la cannabis potrebbe autorizzare l’importazione di quote di Cannabis da conferire all’Istituto per la lavorazione.
A tal proposito è stata autorizzata una spesa di complessivi 2,3 mln per il 2017, di cui 1,6 mln per la produzione a Firenze e i restanti 700mila per gli acquisti della Cannabis all’estero.

La notizia della mancata approvazione della Legge è stata data dall’onorevole Miotto, relatrice della proposta legislativa, nel corso del Convegno che si è tenuto lo scorso sabato, 11 Novembre a Rovigo, dal titolo “Aggiornamenti sulla Cannabis Terapeutica”.

L’esponente del partito democratico ha spiegato il percorso che ha compiuto la proposta di Legge e oggi anziché essere votata così come è potrebbe essere inserita nel Decreto Fiscale che approderà in Senato il prossimo 15 novembre.

Secondo la Miotto è molto importante “portare il risultato a casa” quindi l’ipotesi che al momento prende corpo è quello di uno “spacchettamento” della Legge, in cui la parte relativa alle risorse economiche dovrebbe essere inserita nel Decreto, mentre per ciò che riguarda gli altri aspetti del provvedimento saranno presentati degli appositi subemendamenti.

Cosa prevede la Legge passata alla Camera sull’uso della Cannabis con finalità Terapeutiche? Per saperne di più clicca Qui

CANNABIS TERAPEUTICA PER IL TRATTAMENTO DEL DOLORE: SCARICA LA GUIDA

ARTICOLI CORRELATI

Cannabis Terapeutica e Ricreativa, cosa è accaduto nel 2017?

CONTINUA A LEGGERE

Intergruppo ECig: il Manifesto della sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica continua la sua diffusione in tutto il mondo, in aiuto a milioni di...

CONTINUA A LEGGERE

Giovani e Canapa: fondi a disposizione per investire

Molti ignorano o probabilmente non ne sono semplicemente a conoscenza di come l’Italia nel...

CONTINUA A LEGGERE