🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Coltivazione Canapa, in arrivo la prima Legge che incrementa produzione!

    INDICE

 

 

Coldiretti ha promosso presso il Consiglio della Regione Veneto una proposta di Legge volta a promuovere e sostenere la filiera della Canapa per incrementare la coltivazione di questa pianta su tutto il territorio.

Sono gli agricoltori i diretti interessati coloro che intendono diversificare la propria attività con questo nuovo indirizzo agronomico.

I tecnici di Coldiretti sottolineano la versatilità di questa coltura e le molteplici opportunità di mercato.

 

 

Impiegata per la cosmesi, gli alimenti, edilizia sostenibile, per materiali biodegradibili, detersivi, carta, imballaggi, biocombustibili,“la canapa appartiene da sempre alla storia delle campagne del nord est e in questo particolare momento sta vivendo una seconda stagione grazie ad una legislazione nazionale che favorisce la sua reintroduzione. A tal proposito la Regione Veneto, comprese le istanze del mondo agricolo, intende sostenere anche economicamente con una apposita legge la produzione e trasformazione della canapa locale attivando ad esempio progetti pilota in ambito dal forte valore ambientale e studi di fattibilità prevedendo una meccanizzazione ad hoc per agevolare le imprese nella raccolta del prodotto".

L'auspicio espresso dall'Associazione in un comunicato stampa è che l’iter da poco avviato con il deposito del testo normativo sia rapido quanto l’interesse dimostrato dagli imprenditori agricoli.

“Una politica regionale attenta ai bisogni emergenti – spiega Coldiretti – è sinonimo di attenzione per il settore agricolo sempre più dinamico e aperto all’innovazione.

 

Se hai trovato interessante questo articolo metti Mi piace alla Pagina Facebook Enecta e sarai sempre aggiornato sulle notizie e le novità che riguardano il mondo della Cannabis e del CBD!

 

CTA Guida CBD banner OLIO