🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Arrivano i Sommelier della Cannabis “La weed come il vino”

    INDICE

 

Negli Stati Uniti l’ultima frontiera della Cannabis è il bud-pairing, in sostanza il sommelier della Marijuana se mai qualcuno avesse pensato che l’erba sia tutta uguale.
 
In Colorado, i proprietari del Bud & Breakfast, tra cui l’ex avvocato Joel Schneider, organizza devi veri e propri eventi di degustazione.
 
Schneider, come si legge su Business Insider, dichiara soddisfatto di aver guadagnato oltre 1 milione di dollari l'anno fin dall'apertura con la gestione del primo albergo pot-friendly del Paese, dove la marijuana dal 2012 è permessa anche a scopo ricreativo.
 
Gli ospiti hanno dai 21 agli 80 anni, arrivano da tutti gli Stati Uniti, soprattutto dagli Stati in cui la Cannabis è ancora vietata.
 
"La cannabis, dal punto di vista di un intenditore, ha le stesse qualità del vino” assicura Scheneider il cui obiettivo naturalmente è di creare cultura sul tema, organizzando cene itineranti che si svolgono in case private, perché in Colorado la marijuana è libera ma non si può consumare in pubblico.

“Un naso non addestrato - spiega Wolf, socio di Scheneide - potrebbe pensare che tutta la marijuana sia uguale ma il weed, come il vino, ha una varietà di odori. Gli oli essenziali provengono da composti organici, chiamati terpeni”.

Ad esempio, come racconta anche Repubblica sull’argomento, “la ‘Power Plant’, dal sentore pepato, si abbina bene con il pollo al lemon pepper mentre la varietà ‘Agent Orange’ dalle nuance agrumate completa il sapore di un pollo teriyaki; ancora, un'insalata di barbabietole, formaggio caprino e pistacchi, fa coppia con la ‘OG Kush’ dal sentore di pino con sfumature legnose e così a seguire.

Sebbene spesso i commensali siano già fumatori esperti, Wolf accompagna all’aspirazione che dovrebbe essere ideale per apprezzare l’aroma e l’essenza di quella erba particolare.

Il costo di una cena? Può variare ai 125 ai 180 dollari a testa! In Colorado dunque si guarda al futuro e nuovi Sommelier della Cannabis saranno formati con degli appositi corsi.

CTA Guida CBD banner OLIO

ARTICOLI CORRELATI

5 Rimedi naturali per i dolori cervicali

Il dolore cervicale affligge milioni di persone. Vi presentiamo una piccola guida ad alcuni dei ...

CONTINUA A LEGGERE

La vitamina C: che cos'è e a cosa serve

La vitamina C è uno dei componenti principali della nostra nuovissima linea per supportare le ...

CONTINUA A LEGGERE

Tutto quello che devi sapere sulla vitamina B6

In questo articolo, esploreremo in dettaglio i benefici della vitamina B6, le fonti alimentari...

CONTINUA A LEGGERE