🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

NBA, Silver apre alla Cannabis Terapeutica: “Sono molto interessato"

    INDICE

 

L’uso della Cannabis nello Sport è un tema che abbiamo dibattuto spesso nei nostri articoli, i processi di legalizzazione che stanno avvenendo nel mondo sono la testimonianza più tangibile di quanto comunità sempre più grandi stanno riconoscendo le proprietà positive di questa pianta.

Una notizia interessante che lega Sport e Cannabis arriva dagli Stati Uniti, dove l’NBA, il campionato di basket più prestigioso del mondo ha aperto all’uso della Cannabis con finalità terapeutiche.

Durante l’evento Basketball Without Borders in Israele il commissioner NBA, Adam Silver, ha aperto a questa possibilità

“Sono molto interessato alla scienza quando si parla di marijuana medica. La mia opinione personale è che dovrebbe essere regolata allo stesso modo in cui altri farmaci lo sono, se lo scopo è di utilizzarla per la gestione del dolore. Dovremo discuterne con l’associazione dei giocatori. La scienza dimostra che se ne possono fare usi efficaci per ragioni mediche, e siamo disposti provarci".

Lo scorso agosto Zach Randolph, 2 volte All Star NBA, è stato arrestato a Los Angeles, accusato di possesso e spaccio di marijuana. Il 36enne dei Sacramento Kings è stato portato in una stazione di polizia e rilasciato dopo aver pagato 20.000 dollari di cauzione.

Negli Stati Uniti la Cannabis per uso terapeutico è stata legalizzata in California, Colorado, Massachusetts, Oregon, Illinois, Michigan, Minnesota, New York, Ohio, Florida, Arizona, Pennsylvania, Toronto e Washington D.C.

Questi Stati ospitano diciannove delle trenta squadre che prendono parte al campionato NBA.

Gli Stati Uniti ed il Canada rappresentano, probabilmente, in questo momento i due Paesi ed il mercato di riferimento per la legalizzazione della Cannabis, sia a livello Terapeutico che ricreativo.

CANNABIS TERAPEUTICA PER IL TRATTAMENTO DEL DOLORE: SCARICA LA GUIDA

fonti citate: gazzetta.it

ARTICOLI CORRELATI

Effetti collaterali del CBD, quali potrebbero essere?

Le domande che spesso le persone si rivolgono in materia di cannabis e, nello specifico, del...

CONTINUA A LEGGERE

Come scegliere Cristalli CBD: la guida per una scelta consapevole

Oggi sul mercato è possibile trovare una gamma molto variegata di Cristalli di CBD, che si...

CONTINUA A LEGGERE

CBD, prodotti a base di Cannabidiolo: le domande più frequenti degli utenti!

Sono molte le domande che quotidianamente riceviamo dai nostri clienti e dai tanti utenti che...

CONTINUA A LEGGERE