🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Enecta racconta “Tenersi in forma con FreeFitness Bologna”

    INDICE

Il Free Fitness Bologna è un concept che nasce con l’obiettivo di tenersi in forma, attraverso lo Sport, una Community che si caratterizza per la gratuità, per partecipare infatti è sufficiente essere muniti soltanto di buona volontà.

L’idea nasce da Enecta che, in collaborazione con la palestra SioSi Fitness Club Bologna e la Gelateria GardenBO, dà appuntamento ogni martedì e giovedì presso i Giardini Margherita per trascorrere un’ora e mezzo all’aria aperta nel segno dello Sport e del Benessere.

Un format già consolidato e popolare soprattutto nell'Europa del Nord: appassionati di Fitness che si ritrovano in maniera spontanea per organizzare sessioni di allenamento autogestite, aperte a tutti e gratuite, all'aria aperta. Valori sani, gli stessi in cui crediamo noi!

 

 

In questo primo articolo dedicato al FreeFitness abbiamo incontrato Michele Baroni, laurea in Scienze Motorie, uno degli istruttori che segue e programma le sessioni di allenamento per tutti coloro che partecipano.

“FreeFitness è un’iniziativa molto valida - afferma Michele -  perché offre in maniera gratuita questi corsi all’aperto di gruppo che oltre a mettere in contatto le persone da un punto di vista sociale, stimola a praticare attività sportiva per due ore a settimana. Ogni seduta di FreeFitness è di circa un'ora".

Come programmi i tuoi allenamenti? 

“Nel progettare l’allenamento tengo presente che ho dinanzi un gruppo molto eterogeneo con diversi gradi di allenamento per cui cerchiamo di far svolgere esercizi che stimolino i più allenati fino a sfiancarli ma allo stesso tempo possono essere svolti, nel giusto modo, anche da chi è meno allenato, affinché resti soddisfatto del lavoro svolto e torna anche la prossima volta”.

 

 

Puoi farci un esempio di una sessione di FreeFitness? 

“Gli allenamenti sono strutturati con una fase di riscaldamento in cui si effettua corsa e qualche esercizio per migliorare la funzionalità degli arti superiori ed inferiori, abbiamo una parte centrale strutturata in mini circuiti, spesso a tempo, per rendere possibile a tutti di poter svolgere con la propria intensità l’esercizio e poi la parte finale defaticante compresa di stretching fondamentale per il recupero”. 

 

 

Michele quanto è importante oggi inserire l’attività sportiva come una pratica costante nella propria quotidianità, in cui spesso molti svolgono una vita sedentaria?

“E’ molto importante svolgere Sport soprattutto in maniera costante, la Scienza dimostra come lo Sport svolto due volte a settimana porta vantaggi psicofisici veramente importanti!”

Perché partecipare al Free Fitness?

“Penso che le persone dovrebbero partecipare al FreeFitness oltre perché gratuito, è un modo per fare nuove amicizie e allo stesso tempo si ha la possibilità di tenersi in forma!” 

  

Se hai trovato interessante questo articolo metti Mi piace alla Pagina Facebook Enecta e sarai sempre aggiornato sulle notizie e le novità che riguardano il mondo della Cannabis e del CBD!

 

CTA Guida CBD banner OLIO

 

ARTICOLI CORRELATI

Enecta Free Fitness, la community si allarga!

Il Free Fitness firmato Enecta arriva a Napoli.

Dopo Bologna, dove ormai è una realtà consolidata,...

CONTINUA A LEGGERE

Food, il Formaggio di Canapa: proprietà e benefici

Il Formaggio di Canapa è un alimento piuttosto calorico, ha una prevalenza energetica...

CONTINUA A LEGGERE

Analisi e quantificazione dei cannabinoidi, Enecta finanzia una ricerca UNIBO

La ricerca dell’Università di Bologna e un nuovo metodo per l’identificazione dei cannabinoidi

Un...

CONTINUA A LEGGERE