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10 Consigli per ridurre lo stress in modo naturale

    INDICE

codice-sconto-nostress-2Gestire lo stress non è semplice ma è possibile e indispensabile per la tua salute fisica e mentale. In questo articolo ti forniremo qualche spunto per alleviare lo stress in modo naturale. Ecco che cosa vedremo.

  • Livelli di stress non sostenibili? Fermati!

  • 10 consigli per combattere lo stress

  • CBDay Plus, un boost di benessere

Livelli di stress non sostenibili? Fermati!

È estate, per qualcuno questa stagione significa bagni al mare, viaggi in isole tropicali e cocktail con ombrellini. Per qualcun altro questa stagione è una grande fonte di stress. Scadenze, nessuna vacanza e un caldo avvilente, che alzerebbe i livelli di stress anche di un monaco tibetano.

Anche se non ce ne accorgiamo, lo stress, che si manifesta con mal di testa, irritabilità, stanchezza e ansia, può incidere negativamente su diversi aspetti della nostra vita: le performance a lavoro, le relazioni sociali, il tono dell’umore, il rapporto con il sonno, lo stress ossidativo e anche la nostra voglia di vivere.

Nella maggior parte dei casi, siamo consapevoli delle cause dello stress, ma non riusciamo a sbrogliare la matassa. Siamo nel bel mezzo di una situazione di stress e ce ne restiamo fermi, senza fare un passo.

Niente di più sbagliato. Il primo modo efficace per combattere lo stress è affrontarlo, prendendosi cura del proprio sistema nervoso.

 

10 Consigli per combattere lo stress

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Combattere lo stress con un lavoro manuale: spesso, attività che richiedono la ripetizione, come il cucire, il lavorare la ceramica o anche banalmente il lavare i piatti e lo sgusciare i piselli, hanno un potere calmante. Esistono anche dei quaderni con dei pattern che si ripetono, creati apposta per questo scopo, meditare attraverso una semplice e precisa attività manuale.

 

Fare esercizio fisico scarica gli ormoni dello stress: sembrerà banale, te lo dicono tutti perché è la verità. L’attività fisica riduce sensibilmente i livelli di stress e lo fa anche in un modo piuttosto veloce. Vanno bene una corsa, una camminata veloce, un giro in bici, una nuotata, quello che preferisci. Consigliamo però di praticarla tutti i giorni, almeno per mezzora al giorno. Se si soffrisse di insonnia sarebbe meglio non fate attività fisica dopo le 19, potrebbe attivare troppo e non aiutare a dormire. Se sei a Bologna e a Napoli, puoi allenarti gratis con noi.

 

Imparare a dire di no: quante volte diciamo sì per accontentare gli altri e non noi stessi? Quante volte regaliamo del tempo di qualità ad altri? Spesso lo facciamo in modo automatico, per poi ritrovarci frustrati e senza energie. Ne vale davvero la pena? Il più delle volte no e spesso lo stress può essere generato proprio dalla nostra incapacità di porre sani confini. Questo succede nella vita lavorativa e personale. Pensaci su!

 

Tecniche di rilassamento? Trova la tua: non è detto che la mindfulness, lo yoga o la meditazione classica vadano bene per tutti. Mettersi di fronte a un muro bianco in un momento di stress e ritrovare la pace respirando non è per tutti. Trova la tua tecnica di rilassamento. 

Ti rilassa dipingere, portare a spasso il cane o pulire il bagno? Bene. 

Ti rilassa andare in montagna? Trova il tempo di farlo almeno una volta al mese. Ti rilassa leggere il giornale al bar al mattino? Trova il tempo di farlo ogni giorno prima di iniziare con la tua routine di doveri. 

Trovare la propria tecnica di rilassamento significa soprattutto imparare a riconoscere cosa ci fa stare bene e trovare tempo per farlo.

 

Riconosci e affronta gli attacchi di panico: se sei in perfetta salute, ma stai affrontando un periodo faticoso e ti capita di sperimentare momenti fuori controllo, in cui senti accelerare il battito cardiaco a aumentare la pressione sanguigna, potresti soffrire di attacchi di panico. Niente paura, è solo la nostra risposta fisica a una grande fonte di stress non gestito. 

Gestire lo stress è fondamentale in presenza di attacchi di panico, che anche se lievi, sono la spia di livelli di stress eccessivamente alti. Fermati e fatti aiutare senza remore. Psicologo e psicoanalista dovrebbero essere gratuiti e obbligatori per tutti noi. La salute mentale è importante tanto quella fisica, ricordalo sempre.

 

Riduci i livelli di stress riducendo il tempo sullo schermo: lo schermo del pc e dello smartphone, nonché il continuo scrollare sui social network, sono una grande fonte di stress, che spesso non riusciamo a evitare. Spegnere i dispositivi dalle 18 è una buona abitudine, che ci permette di riappropriarci di spazi più adatti a rilassarci e fare produrre endorfine. Per esempio, leggere, passeggiare, stare con gli altri. Evita di avere sul telefono tutte le notifiche delle mail e del lavoro. Con quel lampeggiare e vibrare continuo, è normale che il battito cardiaco acceleri.

 

Stare nella natura è un rimedio contro lo stress: fai in modo di passare del tempo nel verde almeno una volta a settimana, vai al parco, in montagna, in un bosco, in un orto botanico. Cammina e respira, rigenera i tuoi polmoni e lascia che i profumi e la tranquillità della natura ti calmino e ti rimettano in equilibrio. Non c’è niente di mistico, è il potere delle cose semplici.

 

Combattere lo stress con il sesso: niente di più semplice, piacevole ed efficace per alzare i livelli di endorfine, ridurre i livelli di stress e staccare un po’ la spina. Tra l’altro, il sesso vale come anche attività fisica 😊

 

Usa gli oli essenziali: l’aromaterapia può essere molto utile per affrontare ansia e stress. Lavanda e fiori di arancio rosso sono gli oli essenziali più indicati. Puoi vaporizzarli in casa con un diffusore o annusarli all’occorrenza.

 

Usa un rimedio contro lo stress: scegliere un rimedio naturale contro lo stress in periodi particolarmente intensi può essere di grande aiuto. Abbiamo creato CBDay Plus durante la pandemia, cercavamo qualcosa in più, che aiutasse prima di tutto noi ad alleviare lo stress accumulato. 

 

CBDay Plus: un boost per il tuo benessere

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CBDay Plus è il primo estratto ottenuto dalla prima genetica da estrazione europea, la nostra Enectaliana. È il frutto di diversi anni di lavoro e ricerca con un obiettivo preciso: creare un prodotto specifico per alleviare lo stress e favorire il benessere quotidiano anche nei periodi più neri.

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CBDay Plus è un olio di CBD full spectrum, che oltre al CBD contiene tutte le molecole presenti nella pianta di cannabis. Lo estraiamo con un processo di estrazione naturale e innovativo che permette di mantenere intatte tutte le molecole, compresi i terpeni.

CBDay Plus contiene un profilo terpenico selezionato e ricco. Tutti i terpeni che abbiamo scelto hanno proprietà calmanti e rilassanti e contribuiscono a migliorare il tono dell’umore e la capacità di recupero da un periodo faticoso.

E per dormire meglio c’è la sorella di CBDay Plus, CBNight, una formula sinergica pensata per combattere qualsiasi tipo di insonnia. Scoprilo qui

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