🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

CBD, quali sono i benefici delle proteine di Canapa sul DNA?

    INDICE

 

 

Il DNA contiene le informazioni necessari per ‘costruire’ e far funzionare correttamente l’organismo. Al suo interno sono sono contenute tutte le informazioni necessarie per sintetizzare le proteine necessarie per costruire cellule, organi e tessuti, sia le informazioni per portare a termine le reazioni biochimiche essenziali per la sopravvivenza dell’organismo.
 
Il DNA può danneggiarsi? Se ‘Si’ come?

L’Alcool, il fumo, l’assunzione di sostanze stupefacenti, lo Stress e svariate altre variabili possono creare, a livelli differenti, danni al  DNA.

Secondo la Scienza nelle cellule umane, "sia le normali attività metaboliche che i fattori ambientali possono causare danno al DNA, determinando almeno 500000 singole lesioni molecolari per cellula al giorno".

Tali lesioni provocano danno strutturale alla molecola di DNA, e possono alterare in maniera drammatica il modo in cui la cellula legge le informazioni contenute nei suoi geni.
 
 
L’Olio di Canapa è considerato un ottimo alleato con cui riparare i danni del DNA, perché?

Ha il rapporto ideale, di 3 a 1 tra acidi grassi, Omega 3 e Omega 6, uno dei compiti che svolge l’Omega 3 è proprio quello di contribuire alla riparazione cellulare
L’Olio è ricco di vitamine quali vitamina A, B1, B2, B3; B6, C, D ed E.

L’Olio di Canapa e di semi in generale contengono antiossidanti, proteine, carotene, calcio, magnesio, zolfo, potassio, ferro, zinco e fosforo.

I semi di Canapa hanno un alto contenuto di proteine di cui il 65% di Edestina e per il restante 35% di Albumina.

L’Olio di Canapa e i semi assunti giornalmente, inseriti nella propria dieta quotidiana, contribuiscono al raggiungimento di un adeguato sistema psicofisico, mantenendo l’organismo in salute!
 
Che cosa è la Edestina?

E’ una proteina di origine vegetale contenuta nei semi di Canapa ma non solo, è possibile trovarla anche nel cotone, nella zucca e in altre piante.

Da cosa è composta?

La Edestina è composta da fosforo, contiene una grande quantità di acido glutammico, cioè un neurotrasmettitore che aiuta le persone ad affrontare lo stress psicofisico e quelle patologie che il corpo umano da solo non riesce a compiere. E’ una proteina molto importante, considerata in qualche modo la spina dorsale del DNA.

Che cosa è l’Albumina?

L’Albumina è una delle proteine più importanti dell’organismo, le sue funzioni principali sono : mantenimento della pressione oncotica, trasporto degli ormoni della tiroide, trasporto degli altri ormoni, in particolare quelli solubili nei grassi, trasporto degli acidi grassi liberi, trasporto della bilirubina non coniugata, trasporto di molti farmaci, legame competitivo con gli ioni calcio (Ca2+) e il tamponamento del PH.
 
Il contenuto di Edestina e Albumina nella Canapa, fa sì che siano disponibili tutti gli aminoacidi presenti che assicurano al corpo umano i mattoni necessari alla costruzione degli anticorpi il cui compito è quello di respingere le infezioni prima che si presentino i sintomi di una malattia.

 

Se hai trovato interessante questo articolo metti Mi piace alla Pagina Facebook Enecta e sarai sempre aggiornato sulle notizie e le novità che riguardano il mondo della Cannabis e del CBD!

 

ARTICOLI CORRELATI

Come passare dalla quarantena... alla rivoluzione su due ruote!

La crisi Covid-19 ha imposto cambiamenti radicali nelle nostra vite, e questo si rifletterà per...

CONTINUA A LEGGERE

Sindrome di Dravet, come agisce il CBD (Cannabidiolo)?

CONTINUA A LEGGERE

Enecta Bike Tour, tutto pronto per la 2° edizione!

Torna la due giorni ciclistica targata Enecta!

Manca esattamente un mese alla seconda edizione dell’

CONTINUA A LEGGERE