🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

cbd-per-contrastare-l'ipertensione
I semi di Cannabis sono utili per combattere la pressione alta? Secondo uno studio della Journal of Nutrition non solo sono utili ma aiuterebbero addirittura a prevenire l’ipertensione stessa.

Lo studio è stato condotto su topi ipertesi a cui è stata offerta della farina di semi di Canapa e dopo quattro settimane sui topi adulti si è riscontrata una diminuzione della pressione sanguigna, che da un valore iniziale di 145 mmHg è sceso fino a 119 mmHg al contrario dei topi ipertesi che non hanno avuto lo stesso tipo di alimentazione e i cui valori sono rimasti tendenzialmente alti.

Dunque i semi di Canapa, secondo questo studio, e in maniera particolare l’idrolizzato proteico, possono avere un impatto positivo nella riduzione della pressione alta e nello svilupparsi stesso dell’ipertensione.

Chi volesse provare prodotti derivati dalla Cannabis per supportare come in questo caso la pressione alta potrebbe provare l’Olio di Canapa con CBD.

L’Olio di Canapa ha un colore che, così come gli Olii presenti sul mercato, può variare dal verde chiaro al verde intenso, dal profumo delicato e dal sapore gradevole. E’ utilizzato per condire insalate, cereali, zuppe, ecc.. al posto o a fianco dell'Olio extravergine di oliva. 

L'Olio di Canapa con CBD è una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico, che permette un perfetto equilibrio tra Omega-3 e Omega-6: nessun altro alimento presente in natura è in grado di garantire una proporzione di 3 a 1, cioè il rapporto raccomandato da medici e nutrizionisti.

Nell'Olio di canapa sono presenti amminoacidi, numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C; sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo; fitosteroli e cannabinoidi, in maniera particolare il CBD.

E’ ormai consistente la letteratura circa gli effetti benefici dell'Olio di Canapa, sia per i bambini che per gli adulti, tanto da essere ormai raccomandato nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie.

oli-di-canapa-con-cbd-enecta

 

ARTICOLI CORRELATI

Come trasformare la quarantena... in auto-didattica

Mentre la pandemia di Coronavirus continua a diffondersi, molte persone si trovano in quarantena...

CONTINUA A LEGGERE

Terpeni, cosa sono e qual è il loro ruolo con la Cannabis?

CONTINUA A LEGGERE

Enecta Free Fitness, intervista con Dellape “Progetto in crescita!”

Oggi abbiamo incontrato Hernan Dellape, titolare della palestra Si oSi FitClub Bologna che,...

CONTINUA A LEGGERE