sono ottenuti da varietà di canapa iscritte nel Registro Comune Europeo e nel rispetto degli altri requisiti previsti dalla l. 242/2016;
sono destinati ad un uso cosmetico non orale;
sono stati regolarmente notificati nel Portale Europeo dei Prodotti Cosmetici (CPNP).
I nostri articoli hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono qualificare i nostri prodotti come medicinali o attribuire proprietà terapeutiche agli stessi.
Cannabeta, torna la rassegna dedicata alla Cannabis Medica
INDICE
Enecta torna ad essere protagonista attiva dell’informazione e della divulgazione scientifica sulla Cannabis, sponsorizzando nuovamente la rassegna Cannabeta, giunta alla sua terza edizione, dopo le due precedenti organizzate in Grecia, ad Atene.
Questa volta sarannoNapolieRomaad ospitareesperti nazionali ed internazionali che parteciperanno per presentare i risultati più aggiornati e recenti a livello di ricerca scientifica.
“New horizons in cannabis research: medical and food applications”
Questo il titolo del convegno, che vedrà il primo appuntamento il 3 Maggio, presso l’Università di Napoli Federico II, nel Complesso di SS. Marcellino e Festo.
L’iniziativa, per la prima volta in Italia, verterà sui temi della ricerca nel settore dellacannabis medica, e si discuterà delle nuove e possibili applicazioni inoncologia, nellaterapia del dolore, inepilessiae nei campi dellemalattie neurodegenerative.
Le relazioni del Prof.Raphael Mechoulamdella Hebrew University of Jerusalem, presente in video conferenza e del Prof.Vincenzo di Marzo, ICB-CNR di Pozzuoli, inaugureranno una giornata dedicata al confronto tra esperti e all’aggiornamento professionale per medici e farmacisti.
La Conferenza è stata organizzata in partnership con ilDipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napolie con le associazioni di promozione socialeCanapa in Terra di LavoroeFracta Sativa UniCanapa.
L’iniziativa proseguirà il6 maggio a Romapresso ilDipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco(Edificio CU019) dellaSapienza Università di Roma,ove saranno principalmente trattate tematiche riguardanti l’utilizzo della canapa a fini industriali e le sue applicazioni nel campo alimentare.
Le relazioni di esperti nel settore permetteranno un confronto su una tematica di grande attualità.
Promotore del convegno di Roma, il Dipartimento in partnership con ilDipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, l’Istituto per i Sistemi BiologicidelCNR di Romae l’associazioneCanapa Live.