sono ottenuti da varietà di canapa iscritte nel Registro Comune Europeo e nel rispetto degli altri requisiti previsti dalla l. 242/2016;
sono destinati ad un uso cosmetico non orale;
sono stati regolarmente notificati nel Portale Europeo dei Prodotti Cosmetici (CPNP).
I nostri articoli hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono qualificare i nostri prodotti come medicinali o attribuire proprietà terapeutiche agli stessi.
Enecta Food, come realizzare biscotti di Canapa con CBD?
INDICE
Nel nostro appuntamento settimanale con il Foodparliamo della realizzazione di biscotti di Canapa, una ricetta semplice e veloce da preparare per ottenere un momento di relax alternativo. Ingredienti 200 g di farina di canapa 100 farina di riso 150 g di burro 120 g di zucchero di canna ½ bustina di lievito 1 uovo 1 cucchiaino di cannella Preparazione Prendiamo l’uovo e lo zucchero, uniamoli fino a creare una crema omogenea. Prendiamo il burro e tagliamolo a tocchetti. Prendiamo una ciotola in cui versiamo la nostra farina di Canapaunita alla farina di Riso, uniamo lo zucchero di Canna e mezza bustina di lievito. Uniamo il composto liquido ed il burro e cominciamo ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi. Aggiungiamo un cucchiaio di cannella o in alternativa della scorza di Arancia o Limone per dare ai nostri biscotti un profumo intenso. Avvolgiamo il nostro impasto in una pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per circa venti minuti. Trascorso il tempo necessario stendiamo il composto aiutandoci con un mattarello e cominciamo a realizzare i nostri biscotti, dalle forme diverse, aiutandoci con le tazzine da caffè o con bicchieri e formine. Quando i nostri biscotti saranno pronti li disponiamo su una teglia rivestita da carta da forno, ben distinti l’uno dall’altro li inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando la superficie sarà dorata i nostri biscotti saranno pronti per essere serviti, prima se volete potete spolverare dello zucchero a velo di Canna o gli stessi semi di Canapa. BuonAppetito!
Come utilizzare nella nostra ricotta il CBD? Nella fase di preparazione dell’impasto possiamo aggiungere i Cristalli di CBD, che andranno a interagire con il nostro organismo durante la fase di digestione donandoci tutte le proprietà benefiche del Cannabidiolo! Per saperne di più Clicca Qui.
Se hai trovato interessante questo articolo metti Mi piace alla Pagina Facebook Enecta e sarai sempre aggiornato sulle notizie e le novità che riguardano il mondo della Cannabis e del CBD!