🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Crossfit e CBD: “L'obiettivo è raggiungere il benessere psicofisico”

    INDICE

 

Il CrossFit è uno Sport che sta raggiungendo una popolarità incredibile, sempre più persone si stanno avvicinando ad una disciplina che prima ancora che uno sport rappresenta uno stile di vita diverso, un concetto nuovo di community con cui si sviluppano relazioni e attività sportiva.

Enecta crede nel benessere dello Sport e in maniera particolare nel CrossFit, in tal senso ha sviluppato da ormai due anni una collaborazione di partnership con la palestra CrossFit Roveri di Bologna.

Per saperne di più abbiamo incontrato Umberto, uno dei soci di CrossFit Roveri, per saperne di più sulle metodiche di allenamento e su come si sta sviluppando questa disciplina!
 
Che cosa è il CrossFit? Che tipo di pubblico caratterizza questo Sport?

Il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico effettuato mescolando tra loro esercizi funzionali, di ginnastica, sollevamento pesi ed esercizi monostrutturali come corsa, nuoto, bike, vogatore, etc..

Il pubblico è il più variegato dai giovani sino ai meno giovani con qualsiasi tipo di background sportivo. Lo può praticare chiunque adattando gli esercizi (riducendo carichi ed intensità) alle condizioni e alle capacità dei praticanti.
 

Come è nata la tua passione per il CrossFit?

Durante un viaggio negli USA nel 2011 dove per la prima volta entrai in un box di CrossFit.
 

Quante volte ti alleni durante la settimana e quale è il risultato più grande che hai raggiunto?

Mi alleno cinque volte a settimana, lavoro permettendo! Lo scopo del Crossfit è consentire a chi lo pratica di raggiungere in primis un benessere psico fisico estremamente soddisfacente e mantenerlo. Questo è il risultato che ho raggiunto e che tocchi con mano ogni giorno.

 

            

 

Cosa consigli alle persone che vogliono avvicinarsi a questo Sport?

Semplicemente di provare per credere. E di non pensare che è troppo difficile o faticoso. Normalmente, per esperienza, il Crossfit o ti prende subito o non ti prende. Ma se gli dai la possibilità di entrare nella tua vita ti posso garantire che te la cambia in meglio.

 

Perché avete scelto Enecta come partnership?

Diciamo che ci siamo scelti a vicenda. Enecta fa prodotti di grande qualità che sono assolutamente compatibili con chi pratica crossfit sia in termini di prevenzione che di sostegno in particolare nel recupero muscolare e come mantenimento della funzionalità dei tessuti molli essendo estremamente efficace anche come antinfiammatorio.

 

Quali prodotti utilizzi di Enecta? Prima o dopo l’attività sportiva?

Io utilizzo in particolare l’Olio dopo l’attività sportiva. E a cicli lo utilizzo quotidianamente come antinfiammatorio.

 

I principali vantaggi che avverti?

Incremento della velocità nel recupero muscolare ed efficace antinfiammatorio tendineo, di cui soffro!

 

Come si svilupperà la vostra stagione?

Sotto l’aspetto delle competizioni sportive parteciperemo come ogni anno, alle gare più importanti del panorama nazionale sia individuali che in Team con i nostri atleti di punta quali Giacomo Colomba, Valerio De Checchi, Federica di Giacomo, Alessio Sbano ai principali eventi quali Fall Series, Southern Warrios, Italian Box Battle, Adriatic Games etc.. Per la prima volta proveremo come Team a qualificarci in qualche gara europea!
 

 

Se hai trovato interessante questo articolo metti Mi piace alla Pagina Facebook Enecta e sarai sempre aggiornato sulle notizie e le novità che riguardano il mondo della Cannabis e del CBD!

 

CTA Guida CBD banner OLIO

 

ARTICOLI CORRELATI

Rifugio Fata, un atto di amore contro l’abbandono degli animali

Conosci Rifugio Fata? E’ una Onlus del tutto autofinanziata che opera a Lamezia Terme con...

CONTINUA A LEGGERE

Canapa in Emilia: i canapai bolognesi i primi a rifornire il Regno Unito

Fino al 1957 l’Emilia Romagna era una delle principali regioni che contribuivano a rendere...

CONTINUA A LEGGERE

Napoli, Canapa in Mostra: il report di Enecta dalla Fiera

Si é conclusa nella giornata di ieri "Canapa in mostra", La Fiera dedicata alla Cannabis che si è...

CONTINUA A LEGGERE