→ SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 20 EURO → Consegna in Max 2 gg lavorativi - 3 gg per le isole

Come trasformare l'auto-quarantena in Creatività

Come forse avrai notato, in Italia siamo tutti in quarantena: siamo onesti, ci è voluto un po 'per accettare l'idea di non uscire di casa per un po' di tempo. Ma alla fine sembra che tutti abbiano compreso la reale dimensione di questa emergenza, accettando la minaccia di quarantena e coronavirus.

ATB---creatività#IoRestoACasa è diventata un’espressione di tendenza, e la creatività nasce su tutti i fronti. 

Siamo entrati in questa situazione inaspettata con un pò di curiosità e  un pò di tipico melodramma italiano, ma col passare del tempo, stare tutto il giorno a casa inizia a far sentire il suo lato pesante.

Ammettiamolo, non era nei tuoi piani, a maggior ragione ora che stiamo entrando in primavera

Stanno finendo quei giorni freddi e bui che ti facevano rimanere a casa volentieri. Ora stiamo iniziando ad avere giorni più luminosi, fiori, colori,  uccelli e caldo... 

Non ci resta quindi che rimanere tra le pareti domestiche e cercare di approfittare di questo tempo trascorso in famiglia per fare qualcosa di divertente, utile e magari anche creativo.

A parte le cose più scontate e comuni come dormire, leggere, giocare ai videogiochi e guardare Netflix, questa è la tua occasione per prendersi veramente cura della tua dieta, riposare, fare esercizio fisico, fare arte e imparare nuovi modi di raggiungere e mantenere uno stato di serenità.

Potresti sicuramente iniziare a scrivere un diario. Stiamo vivendo un momento storico. Puoi guardarti dentro e lavorare sul tuo stato emotivo, questa è una grande opportunità per stare con te stesso in tranquillità.

Prova le tue abilità di giardinaggio, nei giorni più caldi puoi pulire il terrazzo o il balcone e prepararlo per un bellissimo giardino. Hai piante a casa? Buone notizie allora: puoi allargare in più piante per propagazione! 

Puoi anche ordinare online alcuni semi di cbd  per arricchire la tua casa e creare un'atmosfera di leggerezza e relax con un paio di bellissime piante di canapa.

Essere al sole in mezzo a piante e fiori (comunque in un posto piccolo o persino sulla tua finestra!) fa bene alla salute mentale e fisica.

palnt

Puoi anche scegliere di passare il tempo a ridipingere casa. È ovvio che, in primavera, la voglia di cambiare sembra più forte che mai, quindi perché non pensare di dare un nuovo look alla tua stanza o ad alcune stanze della tua casa? 

Basta anche solo spostare alcuni mobili, cambiare le decorazioni o mettere alcune piante per dare nuova vita a uno spazio intero. Potresti cogliere l'occasione per creare da tè i tuoi oggetti di design: Internet è un luogo fantastico e pieno di idee per il Fai-da-te.  Vuoi mettere la soddisfazione quando qualcuno ti chiederà dove hai trovato quel fantastico oggetto di arredamento?

Sarebbe bello rendersi conto che, durante il tempo in cui restiamo a casa, le persone iniziano a pensare diversamente. Le persone iniziano a leggere libri, a riposare, a fare esercizio fisico e imparare nuovi modi di stare fermi. Tutti possiamo imparare ad ascoltare più profondamente e parlare dal cuore.
Molti possono iniziare a meditare, mentre altri approfondiranno la loro pratica. 

E una volta che il pericolo sarà passato, potremmo scoprire che la riduzione dei consumi e dell'inquinamento causato da automobili, compagnie e aerei hanno anche guarito la Terra.

Forse durante questo periodo... di riflessione, avrai fatto nuove scelte, avrai veramente ascoltato te stesso, forse ti sarai ricordato di chi sei veramente, e ricominciato a sognare.
Forse saremo anche tutti guariti, fuori ma soprattutto dentro.

New call-to-action

5 commenti

Scrivi un commento
"