🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Coltivare Cannabis in Sardegna "Pronti al Referendum"

    INDICE

 

 
Legalizzare la coltivazione della Cannabis in Sardegna! E' la proposta che arriva da tre consiglieri regionali di Art.1-Sdp attraverso l'indizione di un referendum consultivo che potrebbe tenersi a ottobre, mentre la raccolta delle firme, ne occorrono 10mila, dovrebbe scattare entro tre settimane, quindi in piena campagna elettorale per le politiche del 4 marzo. Il risultato della consultazione non sarebbe comunque vincolante.

"Esiste la prova scientifica che sia estremamente meno pericolosa del tabacco e dell'alcool – afferma Paolo Zedda - inoltre dove si è legalizzata, il consumo non è aumentato".

Sulla Sardegna "il fatturato potrebbe essere di 250 milioni, con 10mila posti di lavoro di ricaduta. Sarebbe il primo referendum di questo genere in Europa".

Con l'inizio del 2018, la marijuana è diventata legale in California anche per uso ricreativo. La cannabis può essere acquistata ora nei negozi di Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego e altre località, ma non ancora a San Francisco e Los Angeles dove le autorità non hanno ancora iniziato a concedere le licenze ai negozi.

La Cannabis è già legale in altri sette stati dell'Unione, ma la California è il più grande a fare questo passo. Fin dal 1996 i californiani potevano consumare marijuana a scopi medici, poi hanno approvato l'uso ricreativo in un referendum del 2016.

Secondo la nuova legge, le persone maggiori di 21 anni possono possedere, trasportare, comprare e consumare fino a 28,5 grammi di marijuana e fino a 8 grammi di marijuana concentrata. Gli adulti possono coltivare fino a sei piantine di marijuana a famiglia, ma fuori dalla vista del pubblico.

Secondo Business Insider, con la nuova legge il mercato della marijuana in California dovrebbe crescere fino a 3,7 miliardi di dollari quest'anno e a oltre 5 miliardi nel 2019.

Dopo la California che non sia giunto anche il momento per l’Italia, con le Regioni a sperimentare forme di legalizzazione?

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovani e Canapa: fondi a disposizione per investire

Molti ignorano o probabilmente non ne sono semplicemente a conoscenza di come l’Italia nel...

CONTINUA A LEGGERE

YouTube chiude canali dedicati al mondo della Cannabis!

CONTINUA A LEGGERE

Decreto Fiscale, arrivano emendamenti sulla Cannabis Terapeutica

Come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi la proposta di Legge sulla Cannabis Terapeutica ...

CONTINUA A LEGGERE