CBD Lifestyle| Enecta

NBA, Silver apre alla Cannabis Terapeutica: “Sono molto interessato"

Scritto da STAFF ENECTA | 7 settembre 2017

 

L’uso della Cannabis nello Sport è un tema che abbiamo dibattuto spesso nei nostri articoli, i processi di legalizzazione che stanno avvenendo nel mondo sono la testimonianza più tangibile di quanto comunità sempre più grandi stanno riconoscendo le proprietà positive di questa pianta.

Una notizia interessante che lega Sport e Cannabis arriva dagli Stati Uniti, dove l’NBA, il campionato di basket più prestigioso del mondo ha aperto all’uso della Cannabis con finalità terapeutiche.

Durante l’evento Basketball Without Borders in Israele il commissioner NBA, Adam Silver, ha aperto a questa possibilità

“Sono molto interessato alla scienza quando si parla di marijuana medica. La mia opinione personale è che dovrebbe essere regolata allo stesso modo in cui altri farmaci lo sono, se lo scopo è di utilizzarla per la gestione del dolore. Dovremo discuterne con l’associazione dei giocatori. La scienza dimostra che se ne possono fare usi efficaci per ragioni mediche, e siamo disposti provarci".

Lo scorso agosto Zach Randolph, 2 volte All Star NBA, è stato arrestato a Los Angeles, accusato di possesso e spaccio di marijuana. Il 36enne dei Sacramento Kings è stato portato in una stazione di polizia e rilasciato dopo aver pagato 20.000 dollari di cauzione.

Negli Stati Uniti la Cannabis per uso terapeutico è stata legalizzata in California, Colorado, Massachusetts, Oregon, Illinois, Michigan, Minnesota, New York, Ohio, Florida, Arizona, Pennsylvania, Toronto e Washington D.C.

Questi Stati ospitano diciannove delle trenta squadre che prendono parte al campionato NBA.

Gli Stati Uniti ed il Canada rappresentano, probabilmente, in questo momento i due Paesi ed il mercato di riferimento per la legalizzazione della Cannabis, sia a livello Terapeutico che ricreativo.

fonti citate: gazzetta.it