Ma, per quanto possa suonare paradossale detto da dei coltivatori, la crescita non è tutto. Per dirla meglio: la crescita sostenibile e socialmente responsabile è tutto.
Per questo abbiamo creato Enecta Farm, un modo per innovare e al tempo stesso promuovere l'industria della canapa.
Oggi la canapa e i suoi derivati sono ormai diventati mainstream. In molti paesi dell'UE si possono comprare cosmetici CBD, svapare CBD, o addirittura fare mattoni con la canapa!
Eppure, manca qualcosa.
Sempre più persone si affacciano nel settore senza alcuna esperienza precedente sulla genetica della canapa, senza conoscere le peculiarità della Cannabis Sativa L..
Il fatto è che non è colpa loro!
Più coltivatori ci sono, più l'industria stessa crescerà, ma c'è una mancanza di informazioni, una mancanza di uniformità che rischia di frenare ulteriori miglioramenti nel settore della canapa.
Abbiamo creato Enecta Farm proprio per risolvere questa mancanza di informazioni e standardizzazione nel settore. Come?
Diventando l'azienda b2b di riferimento per prodotti di canapa trasparenti, affidabili e certificati, siano essi semi, biomassa, fiori o estratti.
Enecta Farm è nata per fornire sia ai nuovi coltivatori che a quelli esperti lo strumento per una crescita sostenibile.
Come?
Lavorando a stretto contatto con i ricercatori accademici, abbiamo creato due nuove varietà, entrambe registrate nel registro nazionale olandese delle piante, e presto saranno elencate nel catalogo comune dell'UE.
L'importanza dei semi di canapa certificati
La certificazione è la nostra risposta alla mancanza di uniformità e di informazioni nell'industria della canapa. Abbiamo creato nuove genetiche che si comportano in modo omogeneo, sicuro e redditizio.
Purezza varietale, quando compri un seme di canapa certificato, sai che quello che stai ricevendo è quello per cui hai pagato, nessuna contaminazione con altre colture.
Provenienza, puoi rintracciare i semi di canapa certificati fino alla loro origine. L'intera catena di approvvigionamento è accuratamente documentata.
Alto tasso di germinazione, come sopra, al fine di certificare un seme, è necessario fornire una genetica che ha almeno un 70-80% di germinazione, i nostri nuovi ceppi hanno un tasso del 95%.
Proprietà desiderate, i coltivatori comprano i semi per le loro proprietà, come la quantità di cannabinoidi che producono, o il loro profilo terpenico. Questi sono a loro volta cruciali per la qualità dei prodotti derivati, come gli oli CBD, gli estratti e altri. Tuttavia, quando si acquista un seme non certificato, non si ha alcuna garanzia di ottenere effettivamente ciò per cui si è pagato.
Tutti questi punti sono cruciali, poiché ognuno di essi è stato finora un grande ostacolo per l'industria.
Lo stesso discorso si applica anche ad altri prodotti a base di canapa, come la biomassa e i fiori.
Abbiamo affrontato un laborioso processo di certificazione per fornire ai coltivatori prodotti genuini lungo tutta la filiera.
I valori e le qualità che derivano dai semi di canapa certificati vengono trasferiti alla biomassa e ai fiori, dove entra in gioco il profilo terpenico fruttato e vellutato delle nostre genetiche certificate.
Con Enecta Farm i coltivatori sanno esattamente cosa ottengono.
La crescita del mercato della canapa passa proprio dai punti che abbiamo affrontato sopra.
Dobbiamo essere in grado di oltrepassare la zona grigia in cui la canapa è stata a lungo relegata.
Enecta Farm affronterà queste sfide e lo farà coinvolgendo accademici, coltivatori, allevatori e altri professionisti nel processo.
L'obiettivo principale è quello di fornire alla crescente comunità di coltivatori di canapa semi, biomassa ed estratti redditizi, sicuri e stabili.
Con Enecta Farm, i coltivatori sapranno sempre cosa stanno ottenendo, da dove viene, e chi sono le persone dietro ogni seme, estratto o fiore.
Maggiori informazioni: