CBD Lifestyle| Enecta

Enecta, intervista con Jack “Non seguo diete ma Crossfit è sacrificio”

Scritto da STAFF ENECTA | 14 luglio 2017

 

 

Secondo appuntamento con Giacomo Colomba, da tutti conosciuti come Jack, atleta Crossfit, si allena e insegna presso la palestra Crossfit Roveri di Bologna, reduce dai Southern Warriors, le gare di Crossfit che si sono tenute lo scorso weekend a Monopoli.

Jack come è andata il Southern Warriors? “Un caldo pazzesco però bene dai, erano presenti tra i più forti atleti della specialità provenienti da tutta Europa. Mi sono classificato trentunesimo”.

Oggi l’alimentazione è un tema che interessa sempre più persone, da sportivo segui uno specifico regime alimentare? “L’alimentazione è molto importante, non seguo una dieta specifica, ma Crossfit è sacrificio quindi bisogna fare delle rinunce, soprattutto nel regime alimentare, pochi zuccheri, alcool e stravizi vari. Nell’arco di una giornata faccio molti spuntini, per non arrivare a sera e costiparmi”.

 

          

 

Oltre al corpo è altrettanto importante allenare la mente…

“Allenamento mentale per me è vedere altri atleti lavorare sodo, impegnarsi, ottenere risultati, così da stimolarmi a fare sempre di più”.

Qual è la cosa che ti preoccupa di più durante le gare?

“Durante le gare la cosa che mi preoccupa di più sono i pesi, avendo un body weight di 74kg il più delle volte mi trovo a lavorare in un wod con pesi al di sopra di me 80-90....kg e quindi soffro molto”.

Il Crossfit è uno Sport per tutti?

“Crossfit assolutamente è uno sport per tutti, nelle mie lezioni prendono parte tutti i tipi di persone, dallo sportivo al sedentario”.

Quali sono i consigli che dispensi maggiormente?

“Per una persona che vuole mantenersi in forma consiglio un allenamento di 3 giorni a settimana e la soddisfazione maggiore è vedere le persone uscire dal box felici dopo tutta la fatica fatta! E’sempre bello”.