Avete mai pensato all’idea di realizzare un cocktail di Cannabis? Una bevanda unica dove le cime tendono a rilasciare terpeni che a seconda della varietà attribuiscono al Cocktail una fragranza di erba differente.
Quella che proponiamo oggi è una ricetta semplice da preparare, con cui otterremo un fantastico Cocktail di Cannabis dal sapore originale.
Di quali ingredienti abbiamo bisogno?
Due grammi di fiori di Cannabis, esistono varietà con ricche concentrazioni di CBD che hanno una presenza di THC pressoché prossima allo zero
Tre tazze d'acqua
Due cucchiai di glicerina per alimenti
Preparazione
Prendiamo i nostri fiori di Cannabis, macinati e li immergiamo in acqua bollente, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo.
A seguire copriamo il nostro composto e lo lasciamo bollire per circa venti minuti.
Trascorsi i venti minuti, abbassiamo la temperatura e aggiungiamo la nostra glicerina per alimenti. Continuiamo a cucinare il composto a fuoco lento per circa sei minuti.
A questo punto il nostro sciroppo è pronto, prima di utilizzarlo però lo filtriamo! Una volta filtrato può essere utilizzato per realizzare i nostri cocktail dando sfogo alla fantasia per realizzare degli originali Cocktail alla Cannabis.
Un suggerimento?
Preparate una tazza con del succo di limone, aggiungete della frutta fresca e a seguire il nostro sciroppo di Cannabis.
Lasciatelo riposare per alcuni minuti ed è pronto per essere versato in un bicchiere ricolmo di frutta.
Se hai trovato l’argomento interessante e intendi approfondirlo non esitare a contattarci! Scrivi una mail a info@enecta.com o lascia un messaggio sui nostri canali social, su Facebook o Instagram.