“Balkannabis Expo, ben organizzata in una location dotata di spazi espositivi e tre diversi centri per congressi, rafforza in Enecta l’idea che la Grecia sta intraprendendo la giusta strada per sviluppare un programma di Cannabis per uso Medico tra i più avanzati d’Europa!”, commenta così Jacopo Paolini CSO di Enecta.
L’evento che si è tenuto ad Atene lo scorso primo giugno. Oltre settemila metri quadrati di spazi espositivi, presenti i maggiori protagonisti dell’Industria della Cannabis in un evento senza precedenti nel mercato greco e dei balcani.
Enecta ha avviato un piano di investimenti nell’industria della Cannabis ellenica,
“Il nostro primo obiettivo – ha affermato nei giorni scorsi Marco Cappiello, CMO Enecta - è quello di arrivare ad un prodotto prima di tutto destinato al mercato greco. Enecta ha posto al centro del proprio progetto il principio secondo cui tutti debbano essere in grado di pagare cure a base di Cannabis, che significa un prezzo sul mercato molto competitivo”.
Perché Enecta investe in Grecia?
L’obiettivo dell’Azienda è quello di realizzare il più importante sito produttivo di Enecta in Europa attraverso la creazione di una compagnia 100% greca, arrivando alla creazione di un settore economico attraverso la valorizzazione delle competenze locali.
“Siamo già al lavoro da alcuni anni sul mercato greco, dove abbiamo importato i nostri prodotti al CBD con enorme successo”, Jacopo Paolini CSO di Enecta.
E’ stata realizzata, ed è già attiva, la prima Green House, una serra costruita secondo i più moderni standard tecnologici ed ambientali che permette di controllare al meglio la produzione massimizzando la resa degli impianti.
“Abbiamo deciso di investire in quello che crediamo fortemente sarà la prima azienda di Cannabis Terapeutica composta da personale greco e per i pazienti greci”.